125 ANNI E NON LI DIMOSTRA

Il 14 Giugno Tazzinetta Benefica compie 125 anni

ANCHE LO SCORSO ANNO TAZZINETTA BENEFICA ONLUS È RIUSCITA A MANTENERE IL SUO IMPEGNO ISTITUZIONALE A FAVORE DEI FRATELLI PIÙ FRAGILI, BISOGNOSI DI AMORE, DI CONFORTO E, SOPRATTUTTO, DI ASSISTENZA MATERIALE, QUELLA CHE NOI VOLONTARI NON FACCIAMO MANCARE OFFRENDO OGNI 20/30 GIORNI, PACCHI CONSISTENTI DI VIVERI, VESTIARIO E FARMACI DA BANCO E, QUANDO POSSIAMO,ANCHE PICCOLI AIUTI PER IL PAGAMENTO DI PICCOLE UTENZE.
E’ STATO UN ANNO DIFFICILISSIMO MA GRAZIE A DIO E ALLA PROVA DI AFFETTO DI PERSONE SENSIBILI CE L’ABBIAMO FATTA, E A LORO VA LA RICONOSCENZA DI TUTTA L’ASSOCIAZIONE E DEI NOSTRI AMICI PIÙ FRAGILI.

Il 2017 E’ STATO UN ALTRO ANNO DIFFICILE DA SUPERARE NON SOLO:
→ PER LA INESORABILE MACCHINA BUROCRATICA CHE, TRA L’ALTRO OGGI, CONTRARIAMENTE A QUANTO PREVISTO DALLE NUOVE TECNOLOGIE ON-LINE, E’ DIVENTATA ANCORA PIU’ COMPLICATA PERCHE’ MAL GESTITA;
→ PER MOTIVI ECONOMICI CHE ORMAI SONO DIVENTATI IL NOSTRO INCUBO;
→ PER L’IMPOSSIBILITA’ DI ORGANIZZARE EVENTI CHE CI PERMETTANO DI FARE PROSELITISMO E RACCOLTA FONDI;
→ PER LA NEGAZIONE ASSOLUTA DI SUSSIDI DA PARTE DEGLI ENTI PUBBLICI “COMUNE, MUNICIPI, REGIONE ECC. (NON ABBIAMO TESSERE DI PARTITO) CHE PERO’, TRAMITE I LORO ASSISTENTI SOCIALI, CONTINUANO AD INVIARCI DISPERATI DA DARE ASSISTENZA.

A VOLTE, RIPETERE QUELLO CHE AMOREVOLMENTE TAZZINETTA BENEFICA FA TUTTI I GIORNI PER I FRATELLI PIÙ FRAGILI PUÒ SEMBRARE SUPERFLUO E RIPETITIVO MA È IMPORTANTE CHE TUTTI SAPPIANO CHE IL SUO IMPEGNO, L’IMPEGNO DI TUTTI NOI VOLONTARI È INALIENABILE E CONTINUATIVO E LO SARÀ FINCHÉ DIO CI DARÀ FORZA E FINO A QUANDO PERSONE SENSIBILI CI STARANNO VICINI CON LA PROVERBIALE SOLIDARIETÀ CHE CONTRADDISTINGUE LA GENTE DI BUON CUORE.

ORA, DOPO AVERLI AIUTATI A SUPERARE IL FREDDO INVERNO E FESTEGGIATO, COME OGNI ANNO, IL NATALE A DICEMBRE CON IL ”PRANZO NATALIZIO” E LA PASQUA CON IL ”PRANZO PASQUALE” TENUTOSI SABATO 24 MARZO ED IL FESTOSO PACCO AGGIUNTIVO A QUELLO PERIODICO CHE DIAMO OGNI 20 GIORNI, CON LA COLOMBA, CIOCCOLATO, OLIO DI OLIVE EXTRAVERGINE, FARINA, FORMAGGIO GRANA, BISCOTTI, ZUCCHERO, E LECCORNIE VARIE, STIAMO ORGANIZZADOCI, GIORNO DOPO GIORNO, PER AIUTARE QUESTI NOSTRI AMICI,PER I PROSSIMI MESI SPERANDO DI TROVARE LE RISORSE NECESSARIE PER NON VENIRE MENO AL NOSTRO IMPEGNO CHE VOGLIAMO CONTINUI AD ESSERE COSTANTE ED INDEROGABILE.

SI’ AMICI, NOI CE LA METTEREMO TUTTA, VOGLIAMO CONTINUARE AD IMPEGNARCI IN QUESTA ULTRACENTENARIA MISSIONE DI VOLONTARIATO, E PROPRIO PER QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI CIRCONDARCI SEMPRE PIU’ DI PERSONE GENEROSE DISPOSTE A DARCI UNA MANO PER AFFRONTARE QUESTO E GLI ANNI A DIVENIRE CON TANTO AMORE DA CONDIVIDERE CON I FRATELLI PIÙ SFORTUNATI AI QUALI INTENDIAMO CONTINUARE A DONARE NON SOLO AFFETTO E AMORE. BENSI’ SPERANZA E VITA!