Giornale 1° - 2° trimestre 2011

TRASFIGURIAMO LA SOFFERENZA, LA POVERTA’ E LA SOLITUDINE IN SPERANZA, AMORE E CARITA’

Il 16 Aprile daremo vita al Pranzo Pasquale con i nostri Assistiti. Cercheremo di farlo alla grande come quello dello scorso Natale.

Nonostante la disastrosissima situazione economica che stiamo vivendo e l’ostinato ostracismo dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Milano, Tazzinetta Benefica non verrà meno ai propri impegni, quindi, anche que-st’anno in occasione della santa Pasqua, offrirà il pranzo ad una parte dei suoi assistiti come ha fatto in occasione dello scorso Natale quando ormai, per motivi economici, si era quasi sul punto di desistere. Ma noi, caparbiamen-te, ce l’abbiamo messa tutta e ci siamo riusciti, grazie anche al contributo del Consiglio di Zona 3. Anche quest’anno, puntualmente come fa da 117 anni, Tazzinetta Benefica troverà la forza di offri-re il pranzo pasquale agli AMICI meno fortunati, anche se, purtroppo, come a Natale -col pianto nel cuore- dovrà ridurre il numero dei partecipanti per i succitati motivi economici ben noti a tutti. Tazzinetta Benefica resta una delle pochissime Associazione che, pur non ricevendo sussidi istituzionali, non sa dire di no a chi, tutti i giorni, viene a bussare alla sua porta per chiedere aiuto. Tazzinetta Benefica, pur vivendo un periodo veramente drammatico, tiene sempre aperta la porta del proprio cuore per tutti coloro che soffrono e vivo-no nell’indigenza continuando a distribuire mensilmente pacchi di derrate alimentari, vestiario, farmaci da banco ed aiutandoli, inoltre, a pagare (nel limite delle sue possibilità) le piccole utenze. Tazzinetta Benefica, amiche ed amici carissimi, riesce a fare tutto ciò grazie al vostra sensibilità, al contributo dei suoi iscritti ed alla generosità volonta-ria di benefattori che inviano offerte sapendo il buon uso che essa ne fa. Così, anche questo anno, il sabato delle Palme farà un altro sforzo in nome del suo credo e del suo impegno nel cercare quotidiana-mente di “Trasfigurare la sofferenza, la povertà e la solitudine in speranza, amore e carità”.

CON L’OCCASIONE TAZZINETTA BENEFICA AUGURA BUONA PASQUA
A TUTTI I SUOI LETTORI, AMICI E BENEFATTORI!