La sede
Aug

La sede

Al piano terra si trovano le stanze di accesso al pubblico: una reception, una sala riunioni con Presidenza, nonché una sala adibita alla preparazione dei pacchi alimentari e alla distribuzione degli stessi agli assistiti. Lo scantinato è, invece, interamente utilizzato come magazzino per la conservazione dei generi alimentari, mentre il soppalco è adibito alla raccolta, esposizione e distribuzione di indumenti usati.

E’ importante sottolineare che tutto il lavoro di ristrutturazione e di divisione dei locali della sede è stato compiuto dai volontari di Tazzinetta Benefica. I locali, infatti, erano stati consegnati loro in condizioni fatiscenti e sono stati rimessi a nuovo grazie all’impegno di quanti sostengono l’attività dell’Associazione.

Il magazzino, in origine cantina, è stato completamente ristrutturato ed isolato con l’innalzamento di doppie pareti divisorie. Il collegamento con i piani superiori è assicurato, oltre che dalla scala, anche dall’uso di un montacarichi, indispensabile nella fase di carico e scarico dei generi alimentari.

about the author

Dott.ssa Maidelin Rodriguez