I SOCI

Soci Onorari - Benemeriti
I Soci Onorari - Benemeriti vengono nominati ad insindacabile giudizio dal Consiglio Direttivo e scelti fra:
coloro che, già membri del Consiglio o ex Presidenti, abbiano conseguito particolari benemerenze nello svolgimento della loro attività sociale, che abbiano dimostrato forte spirito di abnegazione e abbiano dato particolare lustro al Sodalizio;
persone e/o personaggi della società Civile e/o Istituzionale, che si sono distinti per particolari meriti a favore dell'Associazione e dei suoi beneficiati, per prestigio e meriti dimostrati e guadagnati nel nostro Paese od in altri.

Per diventare soci della Tazzinetta è preferibile farsi presentare da un socio che garantisca l’ammissione di nuovi membri nel momento in cui il Consiglio Direttivo vaglierà le domande, presentate tramite un modulo di richiesta. In alternativa, il potenziale socio riceve a casa un modulo da compilare, in cui gli vengono richieste informazioni utili all’associazione per averne una conoscenza minima

Questa procedura è necessaria per tutelare Tazzinetta Benefica, affinché i probabili soci prendano un impegno serio e costante nel tempo.

I mezzi di pagamento delle quote sociali e delle offerte messi a disposizione dall’Associazione sono:
un conto corrente postale, i cui bollettini precompilati si possono trovare nella rivista pubblicata periodicamente o si possono ritirare presso la sede dell’organizzazione;
un conto corrente bancario, intestato a Tazzinetta Benefica e gestito dai vertici dell’Associazione;
versamenti in contanti, da consegnare presso la sede di via Marcona a fronte di una ricevuta.
Negli ultimi anni il numero di soci di Tazzinetta Benefica si è mantenuto pressoché costante, dimostrando la fidelizzazione che i sostenitori dell’associazione hanno nei confronti degli indigenti milanesi. Nonostante ciò, il numero di soci sostenitori e vitalizi ha avuto un decremento costante nel tempo, portando a minori entrate in termini economici.

Accanto ai Soci meritano un cenno i Benefattori che, anche se non in maniera regolare, da sempre contribuiscono al sostentamento dell’Associazione versando offerte libere.

about the author

Dott.ssa Maidelin Rodriguez